CITAZIONE
Tipo: Ninjutsu
Descrizione: Librandosi alta nel cielo, Hishiba è in grado di vedere ogni cosa nel raggio di 3000 metri. La sua attenzione ricade soprattutto nel riconoscimento di Genjutsu, del numero di nemici presenti ed eventuali trappole sul terreno. Fatto questo scenderà in picchiata fino a raggiungere il suo evocatore per riferire puntualmente tutto ciò che ha visto.
[Costo: 5]
Io mi chiedo perchè diate al primo richiamo tutti la stessa tecnica, variando il nome e il raggio d'azione. Senza contare che un aquila (soprattutto con intelligenza 0) non può riconoscere nè trappole nè genjutsu. Poi 3.000 metri mi sembrano troppi, ma sinceramente non so quanto un aquila possa vedere lontano.
CITAZIONE
Stormo infernale
Tipo: Genjutsu
Descrizione: questa illusione fa credere al nemico di trovarsi in una radura deserta, circondato da un immenso stormo di uccelli che continueranno a beccarlo e graffiarlo con i propri artigli. La vittima, per proteggersi dagli uccelli, cercherà di scappare correndo, saltando, agitando le braccia, …; ma tutto ciò sarà totalmente inutile. Dopo pochi minuti gli uccelli riusciranno a infliggergli ferite profonde, a strappargli gli occhi dalle orbite e divorargli anche il più piccolo pezzetto di carne dalle ossa; facendo cadere a terra il suo scheletro privo di vita. Nella realtà, il nemico è disteso a terra con una faccia terrorizzata e sudando freddo, fornendo a Naray la possibilità di attaccarlo indisturbato.
Tecnica troppo forte per un animale di taglia piccola. °__° Un genjutsu a volontà 5 per un'evocazione così piccola che per giunta costa solo 5 unità, senza nemmeno un mantenimento. La tecnica è buona, ma deve usarla un richiamo un pochino più forte. E non saprei, vorrei sapere un altro parere, se abbassare la volontà per lo meno a 4. Altrimenti è troppo sgrava per un richiamo, a meno che non sia quello legendario.
CITAZIONE
Pioggia di piume
Descrizione: Dopo aver preso un po’ di quota, Hinata incomincerà a volare in modo circolare proprio sopra il nemico. Grazie alla forza centrifuga, le piume più piccole, deboli o rovinate si staccheranno dal suo corpo formando una pioggia di piume. Questo azione è pressoché evitabile dall’avversario, ma il suo scopo è solo quello di distrarlo. Se il Ninja evocatore possiede delle Abilità Chimico/Fisiche abbastanza alte (minimo 2), allora le piume di Hinata provocheranno una diminuzione di statistiche a discrezione del master.
Questa tech non è descritta bene, non c'è relazione tra le piume, le fisico/chimiche e la riduzione di stat. E una tech che riduce le statistiche (il che è difficile da fare) costa molto di più che 5.
CITAZIONE
Tornado
Descrizione: Hinata, con un forte movimento delle proprie ali, è in grado di generare una potente folata di vento, simile a un tornado che procurerà ferite e tagli di medio/grave intensità. L’evocatore, pagando un consumo di chakra aggiuntivo, può combinare a questa tecnica una delle sue tecniche di Fuuton (es: Turbine, Kamaitachi, Grandi Lame Di Vento, Onda Tagliente, …) per incrementare il potere distruttivo e la portata dell’attacco della sua compagna.
[Costo: 10 + eventualmente chakra di Naray richiesto dalla tecnica di Fuuton]
Il consumo penso vada a 15, inoltre metterei che le ferite possono diventare gravi solo se ci combini qualche tecnica. Poi ovvio che i danni li decide il master. =)
Grido Impetuoso
Descrizione: Grazie a questa tecnica Keru produce dal proprio becco un forte urlo combinato ad un’onda sonora ultrasonica che costringe tutte le persone nel suo raggio a tapparsi le orecchie, cosa per altro inutile. Se gli avversari si trovano in un'area di 15 m da Keru, subiranno un danno medio/grave.
Fino ad un'area di 25 metri da Keru, rimanendo fortemente storditi e momentaneamente incapaci di difendersi (si può evitare quest’ultimo stato se si possiede Abilità Corporee pari a 5). Se, inoltre, questo attacco investe l’avversario ad una distanza inferiore ai 10 metri, quest’ultimo riceverà una diminuzione delle statistiche fisiche (Velocità, Forza, Destrezza e Riflessi) a discrezione del master.
[Costo: 15]
La parte in grassetto è scritta male, inoltre il fatto di essere incapaci di difendersi (perdere quindi le azioni difensive) con questa tecnica non credo sia possibile. Se la tecnica è ultrasonica l'orecchio dell'uomo non dovrebbe sentirla, quindi perchè tapparsi le orecchie ? =)
Io metterei solo due distanze : entro 10 e 20 ventri metri (o giù di lì) e per ognuna specificherei l'impatto delle ferite e/o lo stordimento, che sicuramente non coinvolgerebbe ben 4 statistiche.
CITAZIONE
Tornado Supremo
Descrizione: Grifo, con un forte movimento delle proprie ali, è in grado di generare una potente folata di vento, simile a un tornado che procurerà ferite e tagli di molto gravi. L’evocatore, pagando un consumo di chakra, può combinare a questa tecnica una delle sue tecniche di Fuuton (es: Kamaitachi, Onda Tagliente, Onda Superiore Tagliente, …) per incrementare il potere distruttivo e la portata dell’attacco del suo compagno.
[Costo: 30 + eventuale chakra di Naray richiesto dalla tecnica di Fuuton]
Se le ferite sono molto gravi (che nel GDR non esiste, esistono le gravi) leverei la possibilità di aggiungerci tue tech e alzerei il consumo a 40.
CITAZIONE
Impatto Distruttivo
Tipo: Taijutsu
Descrizione: Grifo e Naray si alzano nel cielo a 3000 metri dall’altezza, per poi lanciarsi in picchiata ricadendo sul campo di battaglia. L’enorme spostamento d’aria e il potente impatto con il terreno, provocherà un terremoto e potenti correnti d’aria che distruggeranno tutti gli edifici e alberi presenti nel raggio di 500m / 750 m / 1000m, da decidere. A causa dello grandissimo spostamento d'aria, le persone verranno schiacciati contro la parete più vicino o il suolo dalla pressione del vento. La forza delle correnti d'aria e la loro velocità sono pari a quelle di Grifo. Inoltre, a causa del forte scossone che Grifo crea, scaricando nel terreno il chakra accumolato nelle zampe, i ninja che sopravvivranno a questo attacco, subiranno una diminuzione della velocità di 2 punti per i 2 turni successivi alla tecnica. Se i nemici si trovano in aria al momento dell’impatto non subiranno questo malus.
[Grifo si autoinfligge 5 slot di danni a causa del contracolpo alle zampe.]
[Costo: 15]
Innanzitutto, i malus da danni agli arti esistono già nel regolamento, quindi li leverei. =) 500m penso possa bastare, ma da come lo descrivi tu il grifone si scaglia contro il suolo a una grande velocità, quindi si fa anche male, o no ? In fondo si schianta al sulo. xD Poi non è ben chiaro questo effetto :
CITAZIONE
A causa dello grandissimo spostamento d'aria, le persone verranno schiacciati contro la parete più vicino o il suolo dalla pressione del vento. La forza delle correnti d'aria e la loro velocità sono pari a quelle di Grifo
Il fatto delle pareti è casuale, non tutti potrebbero scagliarsi contro un qualche muro (che poi la tech distrugge tutti gli edifici, quindi di muri veri e propri non dovrebbero essercene) xD.
Poi su questa tech ci si può lavorare, ma è di dimensioni apocalittiche (vedere lo shinra tensei di Pain che applica su Konoha). Se l'evocazione davvero riuscisse a fare una cosa del genere penso che poi sarebbe inutilizzabile, vorrei discuterne con drizzt e ti farò sapere. Intanto cerca di modificare dove ho specificato, anche proponendo altra roba se vuoi. xD

Remember days of yesterday And how it flew so fast The two score and a year we had, I thought would always last The summer days and west coast dreams, I wished would never end A young boy and his father, Idol and best friend
(Dream Theater - The Best of Times) |  |